Loading
HOME Privati e famiglie Imprese e liberi professionisti Private Enti e Non profit
ACCESSO CLIENTI
 
  HOME BANKING
PRIVATI
    800 227 788    
  TRADING ONLINE
    800 227 788    
  WEB CBI
IMPRESE
    800 921 136    
  PREPAGATE
CARTE
    079 2839653    
  TESORERIA     199 163 506    
  BPER CARD     800 440 650    
noresconsole_ norespopup
   
Inserimento e sviluppo

 


L’inserimento

Le forme contrattuali previste per l’inserimento in azienda sono:

 Stage: periodo di formazione ed esperienza on the job retribuito, di durata massima pari a 6 mesi, da svolgere presso i nostri uffici di direzione generale con un eventuale possibilità di trasformazione del rapporto in contratto a tempo indeterminato.

• Contratto di apprendistato: il contratto di norma di durata triennale con il quale si conseguirà una qualificazione attraverso una formazione sul lavoro e un apprendimento. Le politiche retributive sono basate sui Contratti Collettivi del Settore Credito. 

 
Gli Stage

L’esperienza dello stage costituisce un’opportunità significativa per chi ha concluso o sta per concludere il proprio percorso di studio, in grado di favorire un contatto diretto con il mondo del lavoro e l’acquisizione degli elementi applicativi di una specifica attività professionale.  La Banca Popolare del Mezzogiorno offre a laureandi o neolaureati in indirizzo economico, finanziario, giuridico, gestionale ed informatico di intraprendere un’esperienza di lavoro in linea con il percorso di studi.
Lo stage prevede un periodo di affiancamento con tutor esperti e insieme a molti altri colleghi è possibile partecipare alle attività previste dal programma formativo. Attraverso la conoscenza reciproca sarà possibile valutare un eventuale percorso di inserimento futuro a completamento degli studi intrapresi.


Sviluppo professionale

La gestione delle persone e il loro sviluppo professionale sono definiti in base ad un sistema strutturato, formalizzato e ispirato a principi che favoriscono la diffusione della cultura aziendale, il senso di identità, il dinamismo e la motivazione dei nostri collaboratori.
Lo sviluppo professionale è affidato ad un team di gestori che, a seconda delle aree territoriali di loro competenza, rileva le esigenze di crescita e sviluppo individuali per il conferimento di nuove responsabilità.
 
La pianificazione delle carriere avviene seguendo tre direttrici di sviluppo:
> Uno sviluppo orizzontale, che comporta un incremento della complessità nell’esercizio del ruolo e che generalmente implica il confronto con contesti operativi più impegnativi per dimensioni, composizione di mercato, relazioni interne ed esterne;
> Uno sviluppo verticale, che determina un incremento del livello professionale/retributivo e che può comportare il confronto con un nuovo ruolo, nuove responsabilità e/o un diverso inquadramento contrattuale/retributivo;
> Uno sviluppo trasversale, ovvero percorsi di carriera più rapidi e snelli, attraverso i quali riusciamo a soddisfare le ambizioni dei nostri migliori talenti.
 







Stage universitari

Banca Popolare del Mezzogiorno offre a giovani laureati/laureandi la possibilità di realizzare uno stage presso le proprie strutture di Direzione generale e centri di business.
 

Dettaglio